Alla scoperta dei piloti di Formula 1: tutto confermato in Mercedes. In Ferrari la sorpresa si chiama Charles Leclerc.
ROMA – Mancano poco più di due mesi all’inizio della stagione di Formula 1 ma le squadre sono già formate da molto tempo. Sarà un 2019 all’insegna dei ritorni come quello di Daniil Kvyat in Toro Rosso oppure quello di Robert Kubica in Williams. Per il polacco sarà un’annata particolare, visto che per lui si tratta di una nuova avventura in pista dopo il grave incidente di qualche anno fa.
L’Italia sarà rappresentata da Antonio Giovinazzi. L’ex terzo pilota della Ferrari è stato scelto come seconda guida dell’Alfa Sauber dietro a Kimi Räikkönen che lascia la Rossa dopo dieci anni. Il suo posto nella Scuderia di Maranello è stato preso da Charles Leclerc. Il talento monegasco che avrà il compito di aiutare Sebastian Vettel nella lotta con la coppia Mercedes formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Spazio anche a diversi rookie in questa nuova stagione: George Russell con la Williams, Alexander Albon con Red Bull e Lando Norris con la McLaren. Grande responsabilità per quest’ultimo che dovrà sostituire lo spagnolo Fernando Alonso.
Formula 1, i piloti e le squadre del 2019
Di seguito l’elenco dei piloti della prossima stagione di Formula 1: tante le novità ma anche i ritorni e le conferme. Con il duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton pronto a ripetersi.
Mercedes
44 Lewis Hamilton; 77 Valtteri Bottas
Ferrari
5 Sebastian Vettel; 16 Charles Leclerc
Aston Martin Red Bull
33 Max Verstappen; 10 Pierre Gasly
Renault F1 Team
3 Daniel Ricciardo; 27 Nico Hulkenberg
Haas F1 Team
8 Romain Grosjean; 20 Kevin Magnussen
McLaren F1 Team
55 Carlos Sainz Jr.; 4 Lando Norris
Racing Point F1 Team
11 Sergio Perez; 18 Lance Stroll
Alfa Romeo Sauber
7 Kimi Räikkönen; 99 Antonio Giovanizzi
Red Bull Toro Rosso
26 Daniil Kvyat; 23 Alexander Albon
Williams Racing
88 Robert Kubica; 63 George Russel